Chiudere
Seleziona il carrello

Ci sono già prodotti nel carrello del tuo account utente. Quale carrello desideri conservare?

Messa in servizio, diagnostica o rapido accesso a importanti documenti dello strumento: l'app VEGA Tools semplifica il lavoro quotidiano.

Sicurezza dei dati gratuita nell'app VEGA Tools

Nuova soluzione di back-up e ripristino per l'archiviazione affidabile dei dati dei sensori VEGA

Quando si rende necessaria la sostituzione di un sensore di livello o di pressione, si pone il problema del recupero degli innumerevoli e importanti dati in esso contenuti. Fortunatamente, un nuovo tool software di VEGA consente di salvare le impostazioni e i valori di misura essenziali.

Negli impianti industriali gli smartphone e i tablet fanno oramai parte dell'equipaggiamento standard. Anche la parametrizzazione, la lettura e la manutenzione dei sensori VEGA per la misura di livello, soglia di livello e pressione avviene in quasi il 40% dei casi tramite Bluetooth e l'app VEGA Tools. Il "lavoro vero" continua a svolgersi sul posto, ma in particolar modo l'accesso a zone pericolose o a punti di misura difficili da raggiungere risulta notevolmente più semplice, in quanto possibile da una distanza di sicurezza fino a 50 metri.

Oramai lo standard è wireless
Comunque, anche per "applicazioni standard" meno complesse si afferma sempre più la calibrazione wireless tramite app. Philipp Ketterer, Product Manager di VEGA, conosce i motivi: "Per l'Industria 4.0 è essenziale una comunicazione dati rapida e ininterrotta." Oltre alla comunicazione ininterrotta richiesta da IIoT, questo comporta anche un vantaggio in termini di comfort e velocità. "In effetti, per l'impiego di Bluetooth nell'industria valgono gli stessi argomenti validi per l'uso privato: consente un enorme risparmio di oneri di cablaggio, tempo e, in ultima analisi, costi."

Back-up & Restore per processi migliori
I dati di processo universalmente accessibili costituiscono una delle premesse più importanti per una produzione sicura ed economica. I sensori sorvegliano gli stati e la qualità delle singole fasi di produzione e conservano importanti informazioni su impostazioni, diagnostica e stato di macchine e impianti. Gli utenti a loro volta devono essere certi di poter accedere in qualsiasi momento a tutti i parametri del sensore e, in caso di necessità, di disporre di soluzioni di back-up.
Per fornire il miglior supporto possibile agli utenti, VEGA offre un'innovativa soluzione cloud. "Back-up & Restore“ è il nome del nuovo tool software che i clienti possono utilizzare gratuitamente e in maniera permanente e che offre loro la possibilità di archiviare e ripristinare i dati del proprio sensore.

Nessun limite alla sicurezza
È possibile accedere comodamente a questo servizio sia tramite i DTM degli apparecchi, sia tramite l'app VEGA Tools. L'app consente di gestire e calibrare direttamente i sensori VEGA tramite smartphone o tablet. La calibrazione apparecchio include ora la nuova funzione "Back Up & Restore". Dietro i numeri di serie che compaiono in un elenco cliccando con il mouse, è possibile richiamare i dati di back-up disponibili e – a scelta –reinstallarli. "I nostri clienti possono accedere a tutti i dati raccolti in qualsiasi momento, poiché il numero dei back-up non è limitato", spiega Ketterer. "In questo modo offriamo un servizio gratuito unico nel suo genere, che incrementa nettamente l'efficienza nei processi automatizzati."

Molto più di una semplice memorizzazione
Anche in ambiente industriale nel frattempo il back-up dei dati ha assunto un significato molto più ampio della semplice archiviazione. Back-up flessibili e il ripristino rapido sono essenziali per disporre di preziosi dati di processo per la messa in servizio immediata, la diagnostica o l'analisi dei processi. Con il tool software "Back-up & Restore" VEGA risolve il problema di molte aziende che si trovano a dover garantire sufficiente spazio di memoria per quantità di dati sempre maggiori. Tutti i parametri possono essere salvati in modo sicuro nel cloud di VEGA a intervalli regolari. Per le piccole e medie aziende, ma non solo, questo rappresenta un'opzione ideale per assicurare in maniera permanente il proprio crescente e complesso flusso di dati.

VEGA Tools App

Interlocutore

Addetto ufficio stampa, pubbliche relazioni corporate

ch.woehrle@vega.com