Chiudere
Seleziona il carrello

Ci sono già prodotti nel carrello del tuo account utente. Quale carrello desideri conservare?

Unità di controllo e visualizzazione VEGAMET per il monitoraggio affidabile degli stati di processo

Tutto sotto controllo

I processi industriali, sia nel settore delle acque, delle acque reflue o dei materiali da costruzione, possono essere rappresentati in maniera particolarmente efficace con display di grandi dimensioni e sistemi di allerta a semaforo. Questi dispositivi aiutano ad afferrare rapidamente anche i processi complessi e a tenere tutto sotto controllo. Una nuova generazione di unità di controllo di VEGA rende la misura di livello e pressione ancora più semplice e chiara. Le serie VEGAMET sono concepite per la massima visibilità e la disponibilità immediata. "Offriamo la forma costruttiva idonea a qualsiasi impiego: quadro elettrico, montaggio a fronte-quadro o installazione direttamente sul campo", spiega Ralf Höll, manager prodotti di VEGA. Il display ad alto contrasto offre tutte le opzioni per un'ottima visualizzazione dei dati di misura. Le diagonale del display particolarmente grande in relazione alla piccola forma costruttiva garantisce una panoramica affidabile, anche da lontano e con intensa luce diurna. La possibilità di calibrazione delle unità di controllo tramite Bluetooth con smartphone e tablet ne accresce la versatilità e la flessibilità di impiego. Gli strumenti possono essere parametrizzati da remoto e i valori di misura possono essere monitorati al di fuori delle zone pericolose.

Negli ultimi anni, i compiti affidati alle unità di controllo sono cambiati sensibilmente. Le tre possibili esecuzioni della custodia racchiudono pertanto un concentrato di prestazioni:

oltre a rilevare, visualizzare e memorizzare i dati, oggi gli apparecchi devono mettere a disposizione i valori di misura e i dati storici ovunque e in qualsiasi momento. Con la loro varietà di funzioni, le serie VEGAMET 140, 340 e 800 si qualificano anche per attività complesse come controlli di pompe, misure di portata, totalizzatori, registratori di dati o calcoli di valori differenziali, somme e valori medi.

Le diverse funzioni possono essere impostate in modo semplice e rapido tramite un assistente di applicazione con supporto grafico con uno smartphone o un tablet. "La semplicità e l'efficienza sono molto importanti per noi, dal montaggio al collegamento, fino alla messa in servizio e all'esercizio", aggiunge Ralf Höll.

Ogni singolo progetto dei clienti richiede una soluzione individuale, ma spesso gli accessori necessari sono gli stessi. Sono i dettagli a rendere un'applicazione davvero confortevole. Per l'impiego all'esterno, un'adeguata protezione solare per il VEGAMET 800 assicura la leggibilità ottimale anche con irradiazione solare diretta, Per proteggere lo strumento da atti vandalici o sguardi indiscreti, all'occorrenza è possibile disattivare automaticamente il display dopo due minuti.

Interlocutore

Amministrazione, stampa specializzata